In conformità con quanto previsto dal Decreto Legislativo 6 settembre 2005 n. 206 (e successive modifiche ed integrazioni), il Cliente Consumatore, ove non soddisfatto dei prodotti ovvero del contenuto dei servizi acquistati presso il Venditore, potrà restituire i prodotti medesimi o rinunciare al diritto alla prestazione dei servizi ed ottenere il rimborso del prezzo già corrisposto in sede di pagamento anticipato.
1. Il CLIENTE ha il diritto di recesso del contratto di acquisto di prodotti stipulato con la Netenders Italy entro 14 (quattordici) giorni di calendario, senza la necessità di indicare alcuna ragione.
Per esercitare il suo diritto di libera risoluzione, il CLIENTE si impegna a comunicare alla Netenders Italy via e-mail a cliente@wordans.ch la sua decisione di risolvere il presente contratto con una dichiarazione inequivocabile di risoluzione. Se lo vorrà, il CLIENTE può completare e inviare per via elettronica il modello di formulario di libera risoluzione che la Netenders Italy potrà mettere a disposizione o qualsiasi altra dichiarazione inequivocabile di risoluzione.
In caso di esercizio del diritto di libera risoluzione del contratto con la Netenders Italy, il CLIENTE è tenuto a restituire il(i) prodotto(i) in perfette condizioni senza alcun segno di uso indebito o danneggiamenti e senza segni di manipolazione superiori a quelli abitualmente ammessi in uno stabilimento commerciale, e anche in forma completa, con tutti i componenti e gli accessori, le istruzioni e l'imballaggio originale.
Se il CLIENTE non rispetta le condizioni di cui sopra, la Netenders Italy si riserva il diritto di non accettare la risoluzione del contratto e restituire il(i) prodotto(i) e, di conseguenza, di non rimborsare il CLIENTE dei pagamenti effettuati.
Effetti della libera risoluzione:
La Netenders Italy effettuerà i rimborsi utilizzando lo stesso metodo di pagamento utilizzato dal CLIENTE nell'operazione iniziale.
Il CLIENTE è responsabile di tutte le spese relative o derivanti dalla restituzione del prodotto e dovrà garantire l'invio in sicurezza e con le necessarie garanzie che il prodotto restituito venga consegnato alla Netenders Italy in perfette condizioni.
Eccezioni alla libera risoluzione:
- Fornitura di merci effettuate secondo le specifiche del CLIENTE o chiaramente personalizzate;
- Fornitura di merci sigillate non soggette a restituzione per ragioni di protezione sanitaria o igiene quando aperte dopo la consegna;
- Fornitura di registrazioni audio o video o di software sigillati, al quale il CLIENTE abbia ritirato il sigillo di garanzia di inviolabilità dopo la consegna.